Massarosa, il centrodestra boccia il bilancio: “Intervenga il Prefetto”

Massarosa, il centrodestra boccia il bilancio: “Intervenga il Prefetto”

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - La mancata approvazione in Consiglio comunale entri i termini di legge del bilancio consuntivo scatena il duro attacco delle opposizioni contro l'amministrazione Barsotti. Le forze di centrodestra chiedono l'intervento del Prefetto, invocano il Commissariamento e bocciano i numeri annunciati dalla giunta.

Le forze di centrodestra vanno all’attacco della giunta comunale di Massarosa per la mancata approvazione in Consiglio comunale del bilancio consuntivo 2022 entro il termine di legge del 30 aprile. I gruppi di minoranza al completo, con in testa l’ex sindaco Alberto Coluccini, chiedono alla Prefettura di intervenire senza escludere la richiesta del Commissariamento. E promettono di portare il caso a Roma.

Il rendiconto 2022 di Massarosa è stato in effetti approvato pochi giorni fa, ma solo in sede di giunta. Il 7 giugno arriverebbe in Consiglio. Un bilancio che, fa sapere l’amministrazione Barsotti, ha registrato un avanzo senza precedenti di 2,6 milioni di euro avvicinando di fatto l’uscita del Comune dal dissesto finanziario dichiarato nel 2019. Ma questi numeri non convincono affatto le opposizioni.