Ospedale Versilia, lavoratori della manutenzione in bilico; sindacati all’attacco

Ospedale Versilia, lavoratori della manutenzione in bilico; sindacati all’attacco

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Sindacati all'attacco della Asl sulla gestione degli appalti dei servizi di manutenzione dell'ospedale Versilia. Oggi si è svolta l'assemblea dei 18 lavoratori che temono di non vedere confermato l'incarico alla ReKeep.

18 lavoratori in bilico all’ospedale Versilia. Si tratta del personale tecnico che si occupa della manutenzione e gestione idraulica, elettrica ed elettronica della struttura: un servizio dato in appalto dalla Asl la scorsa estate alla cooperativa ReKeep. L’appalto è in scadenza ma non ci sono certezze sul futuro di questo contratto. I lavoratori non sanno cosa accadrà loro di qui a breve. In mattinata si sono riuniti in assemblea, convocata dal sindacato Cgil, Cisl e Uil che hanno poi presidiato l’ingresso dell’ospedale.

I sindacati puntano il dito sulla gara di appalto condotta un anno fa dalla Asl a loro dire “in modo anomalo” quando l’attuale ReKeep era entrata al posto della Cooperativa Cpl Concordia. Nelle prossime ore è fissato un incontro con la Asl per capire che intenzioni abbia l’azienda.