Porcari Corre, domenica al via la 37esima edizione

Porcari Corre, domenica al via la 37esima edizione

Redazione

di Redazione

PORCARI - La manifestazione, organizzata dall'Atletica Porcari, propone quattro itinerari tra Porcari, Capannori e Montecarlo per una mattinata all'aria aperta nel segno della condivisione e del benessere.

Torna, domenica 21 maggio, la Porcari Corre, la manifestazione ludico-motoria organizzata dall’Atletica Porcari giunta quest’anno alla sua 37esima edizione. Quattro diversi percorsi tra Porcari, Capannori e Montecarlo per una giornata all’aria aperta nel segno del benessere, della condivisione e della bellezza del territorio. Obiettivo degli organizzatori, dopo la pausa imposta dalla pandemia, è superare il record registrato nell’ultima edizione, con ben 4mila iscritti.

La partenza, come da tradizione da piazza degli Alpini (meglio conosciuta come piazza del mercato), è prevista dalle 7,30 alle 9. Una volta ritirato il proprio cartellino, grandi e piccoli podisti potranno scegliere il percorso più adatto a loro. C’è quello da 3 chilometri, pianeggiante, che si sviluppa intorno al centro del paese; quello da 5 chilometri, che allunga sulla Torretta, la collina panoramica di Porcari. L’anello da 12 chilometri, attraversa invece i territori di Porcari e arriva fino alla fattoria di Montechiari. Il circuito più lungo è quello da 18 chilometri, che raggiunge luoghi suggestivi come il Quercione di Gragnano, nel Capannorese, e attraversa il centro storico di Montecarlo. Lungo i percorsi il traffico sarà regolato da alcuni volontari che assicureranno un passaggio protetto ai podisti. Tutti gli itinerari saranno intervallati da sei punti ristoro, oltre a quello allestito all’arrivo, dove ai partecipanti sarà offerto, in omaggio, il pacco gara a cura dello sponsor ufficiale della manifestazione.