Rossi (Cgil) a Seravezza: “Ridicolo l’intervento del Governo sul cuneo fiscale”

Rossi (Cgil) a Seravezza: “Ridicolo l’intervento del Governo sul cuneo fiscale”

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Doppia festa a Seravezza per il Primo Maggio. Oltre alle celebrazioni per la festa dei lavoratori c'è stata anche l'inaugurazione della nuova sede della Cgil. Presente il segretario regionale Rossano Rossi che ha duramente attaccato le misure sul lavoro appena varate dal Governo Meloni.

Le note della Filarmonica di Riomagno hanno accompagnato il Primo Maggio di Seravezza. Il corte ha attraversato tutto il paese nella tradizionale manifestazione in omaggio ai lavoratori. Da Via Campana al centro,  si è fermato per la deposizione di una corona commemorativa al monumento a Vasco Zappelli, storico sindacalista locale della Cgil, e poi al monumento ai caduti del lavoro.  

Oltre ai sindaci di Seravezza e Stazzema e al vice presidente della Provincia di Lucca, erano presenti i vertici della Cgil, con il segretario provinciale Fabrizio Simonetti e il numero uno regionale Rossano Rossi. Il Primo Maggio è stata anche l’occasione infatti per inaugurare la nuova sede del sindacato in via Campana, accanto alla vecchia Camera del Lavoro. Ed è stato Rossi a criticare apertamente le misure sul lavoro appena varate dal Governo.