Si era incatenata in municipio ma era sotto misura cautelare: 27enne arrestata

Si era incatenata in municipio ma era sotto misura cautelare: 27enne arrestata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Aveva portato la sua storia in piazza incatenandosi fuori dal municipio di Viareggio pochi giorni fa, il 15 maggio scorso, denunciando la difficile situazione abitativa e famigliare in cui viveva. Ieri però la 27enne viareggina protagonista della vicenda è stata arrestata dalla Polizia di Stato.

La giovane infatti si trovava sottoposta a misura cautelare di obbligo di dimora a Viareggio per reati di spaccio di droga. La misura prevedeva la permanenza presso la propria abitazione dalle 20 alle 7. Ma la donna si era allontanata da casa già da due giorni dopo un litigio avuto con la madre, il 13 maggio. La mattina del 15 maggio poi si era incatenata all’ingresso del Comune per reclamare un’abitazione in assegnazione da parte dell’Amministrazione comunale, denunciando di dormire per strada o presso alberghi.

Nella mattinata di giovedì è stata rintracciata dagli agenti del Commissariato di Viareggio che, in forza dell’Ordinanza della Corte di Appello di Firenze, l’hanno arrestata e portata in carcere a Pisa.