Spaccio nella Pineta di Ponente: nottata di controlli e sequestri

Spaccio nella Pineta di Ponente: nottata di controlli e sequestri

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Controlli a tappeto delle forze dell'ordine nella Pineta di Ponente: obiettivo dell'operazione notturna di giovedì il contrasto allo spaccio di droga. Controlli che saranno intensificati in Versilia in previsione della stagione estiva.

La Pineta di Ponente di Viareggio passata al setaccio in una notte da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. I controlli straordinaria interforze sono stati eseguiti nella serata di giovedì con l’obiettivo di stroncare il giro di spaccio che, nonostante i tanti sforzi fatti in tutti questi anni, continua ad essere presente.

Nelle ore serali gli uomini del Commissariato di Viareggio, supportati dall’anti crimine di Firenze, dai militari dell’Arma e delle fiamme gialle, hanno controllato palmo a palmo il parco cittadino, con l’ausilio dei cani antidroga e la copertura aerea di un elicottero Roan della Finanza di Livorno.

Alla fine sono stati infatti sequestrati a carico di ignoti 72 grammi  di cocaina, 85 di hashish e 220 euro in banconote. I controlli – che in queste settimane si sono fatti più intensi in previsione della stagione estiva – si sono estesi anche al resto del comune di Viareggio e alle vicine Camaiore e Massarosa per contrastare furti e rapine. Gli stessi controlli avevano portato giovedì mattina all’alba all’arresto di un extracomunitario intento a razziare l’incasso di alcune giostrine all’interno di un’edicola della passeggiata di Viareggio.