Svelati i 17 bozzetti dei tappeti di segatura

Svelati i 17 bozzetti dei tappeti di segatura

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - L'evento si è svolto nel Teatro dell'Olivo dove è stata ripercorsa la storia recente della manifestazione prima di dare spazio ai bozzetti presentati dai 17 gruppi di tappetari partecipanti

 

Sul palco del teatro dell’Olivo a Camaiore, è andata in scena la serata di presentazione dei bozzetti dei tappeti di segatura 2023, la manifestazione più importante del comune che si svolge nella notte del Corpus Domini tra il 10 e l’11 giugno prossimi.

Dopo una prima parte dove è stata ripercorsa la storia recente della manifestazione, con aneddoti raccontati dagli ospiti intervenuti, tra cui lo storico Luca Santini, il Presidente dell’Associazione Tappeti di Segatura  Massimiliano Turba, il Tappetaro Franco Benassi e il Priore di Camaiore Don Silvio Righi, la serata è proseguita con l’illustrazione dei 17 bozzetti presentati dai gruppo di tappetari. Tema scelto per quest’anno è stato l’Albero della Vita.

La prossima tappa di avvicinamento con l’evento clou è rappresentata dal prossimo 27 maggio, quando 14 delegazioni italiane e straniere di tappetari e infioratori creeranno le loro opere lungo un chilometro della passeggiata a mare nell’evento battezzato “Solo per una Notte”.