32enne lucchese preso a sassate dai pusher alla Bufalina

32enne lucchese preso a sassate dai pusher alla Bufalina

Federico Conti

di Federico Conti

TORRE DEL LAGO - Un uomo di 32 anni residente in Lucchesia è stato vittima di un violento scontro con un gruppo di spacciatori nordafricani ai quali si era rivolto per acquistare droga. E' successo nella notte nella pineta della Bufalina. Indaga la Questura di Pisa.

Nottata movimentata per un 32enne lucchese andato nella pineta della Bufalina, alle porte di Torre del Lago, per acquistare droga e finito al centro di una violenta lite con gli stessi spacciatori.

Rimasto ferito, è stato notato in piena notte sulla via Aurelia da una ragazza che ha dato l’allarme al 118. Subito allertati gli agenti della Questura di Pisa, essendo la zona già sotto il comune di Vecchiano. Ai poliziotti il giovane ha affermato di essere un assuntore di droga e ha raccontato di essersi addentrato nel bosco per acquistare la sostanza e per riavere indietro un tablet e un cellulare che nei giorni scorsi aveva dato in pegno ai pusher perché non aveva con se i contanti.

Non si sono trovati d’accordo sullo scambio, evidentemente, e ne è nato uno scontro. Il giovane lucchese è stato preso a sassate da uno spacciatore nordafricano, aiutato da alcuni connazionali. Provocando una ferita alla testa e infrangendo il vetro del lunotto dell’auto. Lo stesso 32enne ha ammesso agli agenti di aver poi investito involontariamente uno degli spacciatori nella fretta di fuggire in auto, senza accertarsi delle sue condizioni.

Sul posto si è precipitata anche la Squadra Mobile e la Scientifica: nessuna traccia del presunto puscher ferito. Le indagini sono in corso. Il giovane lucchese è stato invece portato in ospedale, suturato e dimesso.