Forte dei Marmi - Si svolgeranno al Bagno Angelo le semifinali della competizione tra pizzaioli organizzata dal Molino Dallagiovanna in collaborazione con il Gambero Rosso. 9 pizzerie del centro Italia si sfideranno per accedere alla finalissima del 9 settembre

Domenica 25 giugno si disputerà al Bagno Angelo di Forte dei Marmi, la semifinale del Centro Italia della seconda edizione di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso.
Tre le gare “on the beach” in cui i 27 semifinalisti provenienti da tutte le regioni d’Italia stanno gareggiando per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
A qualificarsi per la finalissima del 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) saranno i tre migliori pizzaioli di ogni semifinale.
Nelle semifinali i concorrenti si stanno sfidando sulla realizzazione della pizza tonda classica al piatto.
A giudicarli in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato sono giurie composte da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso.
In occasione delle tre semifinali alla giuria tecnica si aggiungerà anche una giuria popolare.