Autorità portuale: Giani sceglie Del Dotto come nuovo segretario

Autorità portuale: Giani sceglie Del Dotto come nuovo segretario

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Presidente della Regione Toscana ha indicato l'ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto come nuovo segretario dell'Autorità portuale regionale, l'ente che governa i porti di Viareggio, Santo Stefano, Giglio e Campo dell'Elba.

“Stamani ho firmato la lettera di indicazione. Ho proposto Alessandro Del Dotto, visto che il sindaco di Viareggio aveva fatto ricorso portando all’annullamento della nomina di Alessandro Rosselli. Vediamo” – ha affermato Giani – se il parere su Del Dotto, figura politica di indiscusso prestigio, può essere positivo. Ha tutte le caratteristiche tecniche e politiche per guidare l’Autorità portuale”- ha concluso.

Giani attende i pareri dei sindaci dei comuni portuali ma – all’indomani della bocciatura da parte del Tar della nomina di Rosselli – si era già detto pronto, anche in caso di parere negativo, ad andare avanti.

Adesso sta a Giorgio Del Ghingaro esprimersi sul nome di Alessandro Del Dotto, che da ottobre riveste il ruolo di Consigliere speciale di Giani per le politiche della costa. Come noto, i rapporti politici tra Viareggio e Camaiore (durante i mandati da sindaco di Del Dotto) sono spesso risultati molto tesi, specie su temi come i rifiuti e la balneazione.