Farmaè Vbs al doppio impegno Coppa Italia – Euro Winners Cup

Farmaè Vbs al doppio impegno Coppa Italia – Euro Winners Cup

Roy Lepore

di Roy Lepore

BEACH SOCCER - Coppa Italia e Euro Winners Cup in rapida sequenza. Dopo la prima tappa della poule Scudetto di serie A chiusa con una vittoria e una sconfitta, la squadra viareggina si prepara ad un tour de force che lo vedrà impegnato in due competizioni consecutivamente.

Da giovedì 8 giugno la squadra allenata da Francesco Corosiniti sarà di scena a Vasto (Chieti) per la Coppa Italia: il debutto, alle 18.30, negli ottavi contro la squadra di casa, già largamente battuta lo scorso anno, sempre nel prologo del torneo. In caso di successo, i bianconeri affronteranno una tra Napoli e Bologna nei quarti, in programma venerdì, sempre alle 18.30, con la prospettiva di incrociare il Pisa in semifinale. Il Viareggio ha vinto due volte la Coppa Italia: nel 2012, sulla spiaggia del Muraglione, e nel 2016, l’anno del “triplete”. Nel 2022, invece, quinto posto dopo l’eliminazione ai quarti per mano del Napoli.

Per la Coppa Italia il tecnico Corosiniti ha convocato: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Saetta, Pugliese, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins e Fazzini. Del gruppo fa parte anche il brasiliano Alisson Maciel, che sarà disponibile per la Euro Winners Cup in programma da lunedì (12 giugno) a Nazarè, in Portogallo, dove i bianconeri si recheranno una volta conclusa la Coppa Italia.