Iam Festival, in Garfagnana 17 appuntamenti con i giovani talenti europei del jazz e della musica classica

Iam Festival, in Garfagnana 17 appuntamenti con i giovani talenti europei del jazz e della musica classica

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Torna l'International Academy of Music Festival, la rassegna che da 21 edizioni porta in Garfagnana e Mediavalle il meglio dei giovani talenti a livello europeo di musica classica e jazz e fa conoscere il territorio a un pubblico giovane e colto.

L’edizione 2023 è stata presentata a palazzo Ducale, alla presenza dei rappresentati degli enti territoriali coinvolti.

Nato da un progetto ambizioso della Scuola Civica di Musica in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, il festival offre quest’anno 17 concerti, di cui 15 a ingresso libero e 2 con biglietto, coinvolgendo oltre a Castelnuovo i comuni di Pieve Fosciana, Borgo a Mozzano, Minucciano, Villa Collemandina e Careggine.

Il 2023 vede il grande ritorno della componente più internazionale del Festival, con la partecipazione dei migliori strumentisti provenienti da ogni parte del mondo arrivati in Valle del Serchio per perfezionarsi con i docenti del Festival. Ma la manifestazione mantiene il suo forte legame con la Garfagnana.

Novità di quest’anno è la possibilità di degustare una cena riservata al pubblico del festival in 5 date della rassegna. Il programma e tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del festival.