Il 9-0 è un’abitudine: la Farmaè VBS travolge il Napoli Patron e vola agli ottavi di Euro Winners Cup

Il 9-0 è un’abitudine: la Farmaè VBS travolge il Napoli Patron e vola agli ottavi di Euro Winners Cup

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Altro successo roboante della Farmaè Viareggio, che in Euro Winners Cup spazza via i greci del Napoli Patron (9-0) qualificandosi per gli ottavi in programma venerdì contro gli ucraini del Vit, vittoriosi con i lusitani del Pafos.

A Nazaré (Portogallo), i bianconeri si impongono grazie alla tripletta di Ozu, alle doppiette di Alisson e Remedi e ai gol di Zé Lucas e Bertacca.

Avvio folgorante della Farmaè Viareggio, già in gol sul calcio d’inizio, con Ozu che lascia partire una bordata su cui Wesley Silva nulla può. La risposta del Napoli Patron è nel tentativo da lontano di Matsuda disinnescato da Carpita. Ozu è in giornata di grazia e al 3’ sigla la doppietta personale con una conclusione precisa dopo un’azione insistita di Alisson. Forte del doppio vantaggio, la formazione bianconera continua a premere alla ricerca del terzo gol, sfiorandolo più volte e trovandolo al 12’ con Zé Lucas che fulmina Wesley Silva sfruttando il recupero palla di Alisson.

E proprio il pivot brasiliano si unisce all’elenco dei marcatori, nel prologo del secondo tempo, con una rovesciata incrociata che vale il poker per la squadra di Corosiniti. Al 4’ arriva anche la quinta rete, con Remedi che deposita a porta sguarnita su assist di Zé Lucas. Carpita si fa trovare pronto nelle sporadiche occasioni in cui i greci lo chiamano in causa. Al 10’ Alisson non perdona da distanza ravvicinata.

Nel terzo tempo, dopo il palo colpito da Remedi in rovesciata, è Bertacca a trovare gloria personale con una sassata da metà campo, imparabile per Wesley Silva. Al 9’ Ozu realizza addirittura una tripletta, con un tocco agile su invito di Remedi. Che, un minuto dopo, fissa il risultato sul definitivo 9-0.