Jacobs penultimo a Parigi nei 100

Jacobs penultimo a Parigi nei 100

Redazione

di Redazione

PARIGI - Lo statunitense Noah Lyles si è imposto nei 100 metri maschili al Meeting di Parigi con il tempo di 9"97, secondo - reduce dalla vittoria al Meeting di Lucca - Ferdinand Omanyala (Kenya). Male Jacobs che esce bene dai blocchi ma nei secondi 50metri appare totalmente imballato e chiude al settimo posto.

Ritorno in pista amaro per Marcell Jacobs. Nella Diamond League, quarta tappa stagionale, a Parigi, allo stadio Charléty, il campione olimpico si è classificato solo penultimo nella gara dei 100 metri vinta dall’americano Noah Lyles in 9”97. Per Jacobs il tempo di 10”21. Da segnalare anche la grandissima prestazione del keniano Omainyala che reduce dal meeting di Lucca ha corso per la 21esima volta i 100 in questa stagione chiudendo secondo in 9″e98 a un centesimo dal vincitore.
La prima parte non mi è dispiaciuta, – ha commentato Jacobs dopo la gara cui ha partecipato seppur venendo da 3 settimane di stop – poi ho sentito le gambe di cemento, non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma sto correndo ed è quello l’importante”. Marcell Jacobs si è detto comunque felice del ritorno ai 100 metri alla Diamond League di Parigi che lo ha visto chiudere solo in settima e penultima posizione. “Sicuramente – aggiunge il campione olimpico – è stata una gara del cavolo da buttare via, ma ho corso senza fastidi e avrò allenarmi cosa che non facci. Questo mi rende felice”