L’opposizione attacca sulla pista ciclabile di Torre del Lago

L’opposizione attacca sulla pista ciclabile di Torre del Lago

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - "Opera realizzata in maniera frettolosa" è questo il commento del consigliere di Fratelli d'Italia Carlo Alberto Tofanelli che critica il tracciato della pista ciclabile sulla Marina di Torre del Lago. Gli operatori commerciali però, attendono il termine dei lavori per esprimersi

 

” Mah, aspettiamo che la finiscano per adesso mi pare ci siano tante criticità, al momento preferisco non parlare”… E’ una sfilza di no comment quella che abbiamo raccolto tra i balneari e gli esercizi commerciali della Marina di Torre del Lago in merito alla pista ciclabile, i cui lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine del mese.

Molte delle lamentele sollevate riguardano infatti situazioni che, una volta terminata l’opera, dovrebbero risolversi automaticamente, come gli scalini di accesso ad alcuni stabilimenti balneari o l’altezza dei tombini rispetto al piano stradale.

Altro aspetto evidenziato è quello relativo alla carreggiata, notevolmente ristretta rispetto a prima e l’eliminazione di numerosi stalli di sosta lato mare.

Per quanto riguarda l’effettiva utilità dell’opera, tutti rimandano al termine dei lavori previsto, secondo cronoprogramma, entro la fine del mese.

Chi invece punta il dito sul tracciato scelto è il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, che parla di opera approssimativa e progettata frettolosamente.

 

Ma, come già accaduto per la ciclabile della Darsena, sarà poi il tempo a giudicarne l’effettiva utilità e l’effettivo utilizzo da parte dei turisti. Per adesso ci limitiamo a raccogliere previsioni, consapevoli che non sempre si sono rivelate azzeccate.