Massa: è pronta la squadra del Persiani-bis

Massa: è pronta la squadra del Persiani-bis

Redazione

di Redazione

MASSA - Ecco la nuova squadra del sindaco Francesco Persiani. Nel pomeriggio il riconfermato primo cittadino di Massa ha svelato i nomi degli assessori scelti per la seconda giunta di centrodestra. Quattro donne e cinque uomini: alcune conferme, diverse novità e un delicato equilibrio tra le forze politiche che lo hanno sostenuto.

A dieci giorni dall’elezione del sindaco Francesco Persiani sono state sciolte le ultime riserve sulla nuova giunta. Ci sono state alcune riconferme, come quella di Andrea Cella con il ruolo di vicesindaco e delega alle attività produttive e come da attese, sono stati nominati Giorgia Garau al Turismo e Marco Mercanti alle finanze.  Nomina alle attività estrattive e alle cave per Alice Rossetti che viene dalla segreteria di Italia Viva.

Il sindaco ha nominato inoltre Roberto Acerbo, assessore all’ambiente e alla mobilità, Monica Bertoneri, assessore alla cultura e alle pari opportunità, Matteo Bertucci assessore alle politiche del lavoro e all’edilizia privata. Per concludere, sono stati nominati Maura Ferrari al pnrr e sviluppo urbano e Francesco Mangiaracina alle politiche sociali.

Il sindaco manterrà le deleghe a lavori pubblici, sanità, protezione civile, sicurezza. Il 20 giugno é la possibile data del primo consiglio comunale.