La Lucchese ha posto solide basi per un grande futuro

La Lucchese ha posto solide basi per un grande futuro

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Dopo quasi un mese dal termine della stagione agonistica la Lucchese è tornata a parlare. L'Amministratore Delegato rossonero Ray Lo Faso lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala stampa del Porta Elisa. Bulgarella sarà il nuovo presidente. Ritiro estivo al Ciocco. Entro dieci giorni saranno annunciati allenatore e D.S.

 

Primi vagiti, e che vagiti, della nuova Lucchese. A circa tre mesi dall’insediamento ufficiale avvenuto il 16 marzo scorso, la nuova dirigenza ha posto le basi del futuro. Le solide fondamenta con un capitale sociale di 500mila euro e scorte liquide per 1,6 mln di euro. Ciò significa, come ha sottolineato l’AD Ray Lo Faso nel corso della conferenza stampa tenutasi al Porta Elisa, che la situazione era grave e senza prospettive con una disavanzo della novestrale al 31 marzo di 750mila euro. Roba da far tremare i polsi ma non al Gruppo Bulgarella che dopo laboriosi e lunghi giorni di lavoro è riuscito nella giornata di mercoledì 7 giugno a completare un’operazione che che mette insicurezza e dà solidità alla Pantera.

Lo Faso ha dato altre notizie interessanti. Al momento il CDA è formato da Bulgarella che assumerà la carica di presidente, lo stesso Lo Faso AD, Mangiarano DG e Bruno Russo che come avevamo anticipato è il nuovo responsabile del settore giovanile. Gli interventi allo stadio sono quelli già in corso, fondo del terreno di gioco, e gli altri alla tribuna centrale e all’aerea Hospitality. Ma si interverrà anche a Saltocchio che diventerà la casa della Lucchese ovvero “Le Pantere Sporting Club. E poi il ritiro, probabilmente dai primi di luglio che si svolgerà al Ciocco, in Garfagnana. Naturalmente curiosità sul fronte tecnico che però è tutto rimandato fra una settimana o poco più. Casomai ricapitalizzazione e aumento di capitale potrebbe incidere sul mercato. Ma forse non più di tanto.