Pescia, due donne e due uomini nella giunta di Riccardo Franchi

Pescia, due donne e due uomini nella giunta di Riccardo Franchi

Redazione

di Redazione

PESCIA - Quattro assessori, due donne e due uomini. Una squadra snella quella con la quale Riccardo Franchi inizia il suo mandato alla guida del Comune di Pescia. La nuova giunta è stata presentata in Municipio, prima del giuramento del sindaco in consiglio comunale.

Vicesindaco è Luca Tridente, 36 anni, segretario del Pd pesciatino, che assumerà le deleghe di politiche per la montagna, ambiente, commercio, attività produttive, sviluppo economico, turismo, mobilità e trasporti.

Cristiana Inglese, 50 anni, dipendente di una cooperativa sociale, componente della lista civica “Una storia Nuova”, assume le politiche sociali, per la casa, e per la famiglia, quelle giovanili, le pari opportunità e l’associazionismo.

Alina Nicoleta Coraci, 42 anni, insegnante, anche lei in quota alla lista civica, sarà assessore a pubblica istruzione, cultura, gemellaggi e innovazione tecnologica.

Infine, l’ex viceprefetto Vittorio De Cristofaro, 67 anni, assumerà le deleghe a bilancio, personale, patrimonio, urbanistica e lavori pubblici.

Il sindaco manterrà diverse deleghe, tra cui sanità, sicurezza, polizia municipale e sport.