Scuole, parchi e cimiteri chiusi a Massa e Carrara per maltempo

Scuole, parchi e cimiteri chiusi a Massa e Carrara per maltempo

Redazione

di Redazione

L'allerta meteo ha spinto le amministrazioni comunali della costa apuana a prevenire danni e disagi: scuole, cimiteri, parchi pubblici rimangono chiuso fino a sabato mattina. Al momento la perturbazione risulta meno violenta del previsto.

A seguito dell’allerta meteo codice arancione emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana, dalle ore 12 di Venerdì 30 Giugno alle ore 8 di Sabato 1 Luglio, i sindaci di Massa, Carrara e Montignoso hanno preso provvedimenti per ridurre al minimo i rischi per i cittadini.

A Carrara la sindaca Serena Arrighi ha disposto la chiusura degli asili nido, del servizio educativo Verde Magico alla Padula e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale. Prevista anche la sospensione di tutte le manifestazioni e attività di intrattenimento aperte al pubblico e delle attività di commercio su area pubblica.

A Massa il Sindaco Francesco Persiani ha firmato l’ordinanza per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido), dei parchi pubblici e dei cimiteri cittadini e montani e la sospensione delle attività mercatali.
Nel comune di Montignoso, invece, il provvedimento ha riguardato la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado compresi gli asili nidi pubblici e privati, la chiusura del Cimitero e dei parchi comunali e la chiusura del mercato settimanale in località Capanne.

Per fortuna l’ondata di maltempo è stata meno violenta del previsto e non ha causato danni.