PIETRASANTA - Si è svolta nel weekend appena concluso la decima edizione della "Collectors Nights": dieci delle oltre quaranta gallerie d'arte del centro storico di Pietrasanta hanno aperto le loro porte per avvicinare il pubblico all'arte.
Nel mondo dell’arte contemporanea, le città svolgono un ruolo fondamentale come centri di ispirazione e di creatività. Tra queste città, Pietrasanta, sta riconquistando il suo titolo di capitale dell’arte contemporanea, vivendo una rinascita artistica che la sta portando nuovamente sotto i riflettori nazionali e internazionali.
La Piccola Atene della Versilia è un vero e proprio paradiso per gli artisti di fama mondiale, che vi si recano e vi abitano per lavorare e creare opere uniche. La Collectors Nights realizzata con il patrocinio del comune di Pietrasanta ha celebrato nel fine settimana appena passato l’ottava edizione con una nuova veste grafica e un nuovo format con due intere serate d’arte e cultura, con mostre aperte dal tardo pomeriggio alla notte. Dieci gallerie d’eccellenza unite per offrire a collezionisti e appassionati d’arte un’ampia panoramica sulle ricerche di autori nazionali e internazionali