E’ stato pubblicato l’avviso di procedura competitiva per l’affitto di azienda della G.R.B. srl Gestione Ristorante Bat - già ‘Caffè delle Mura’ - con diritto di prelazione su eventuale acquisto.
Si giunge quindi alla svolta di una vicenda che ha rappresentato fin da subito una priorità per l’amministrazione Pardini.“La data di oggi rappresenta un nuovo inizio per il Caffè delle Mura – dichiarano il sindaco Mario Pardini e l’assessore con delega alla valorizzazione delle Mura urbane Remo Santini e l’assessore al patrimonio Moreno Bruni – Un luogo simbolo della città che per anni è stato al centro di un complesso contenzioso giudiziario. Nutriamo adesso una convinta speranza che in questo sito d’eccellenza possa sorgere una realtà imprenditoriale che sappia valorizzare una delle location più suggestive e amate della nostra città, promuovendo di conseguenza il territorio, i suoi prodotti, le sue eccellenze e portando avanti una bellissima storia ultra centenaria. L’azione dell’amministrazione, che ha svincolato la concessione – proseguono – è stata determinante”.
L’avviso pubblicato contiene i requisiti per presentare l’offerta e partecipare alla gara, tra cui assume un valore determinante un’esperienza maturata nel settore della ristorazione per almeno 5 anni nell’ultimo. Criterio fortemente voluto dalla giunta Pardini per rilanciare la struttura”.