Bama Altopascio cala un bel tris e va a quasi completare il roster

Bama Altopascio cala un bel tris e va a quasi completare il roster

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET C - Inizia a delinearsi il roster del Bama Altopascio, in vista della Serie C. Dopo le conferme di capitan BIni Enabulele, Niccolò Mencherini, Diego Nieri e l'ingaggio di Nicola Covino, arriva Andrea Dal Canto, Guardia (classe 1996) che può giostrare tranquillamente anche da playmaker.

Dal Canto (nella foto) ha militato nelle ultime 6 stagioni in serie D, nelle fila del Calcinaia con medie sempre intorno ai 15 punti.  Da almeno tre anni era sul taccuino dei dirigenti rosablu, straconvinti che possa fare benissimo anche in categoria superiore. Ma non solo Dal Canto approdano alla corte di coach Maurizio Traversi anche:

𝐋𝐔𝐂𝐀 𝐅𝐀𝐋𝐂𝐇𝐈: In uscita da un quinquennio alla Folgore Fucecchio sulla quale ebbe la meglio proprio il Bama nella finale di C Silver del giugno 2022. Giocatore che fin da giovanissimo ha giostrato ad alto livello, tra serie C (Pontedera, Basket Empoli, Prato, Fucecchio) e serie B (U.S.E. Empoli). Classe ’92, atleta esperto, affidabile e dotato di mano morbidissima. In più una passione smisurata per la palla a spicchi. Plus questo non da poco. L’ultima stagione per lui 11,4 pt di media.
𝐌𝐀𝐒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐂𝐄𝐋𝐋𝐈: last but not least una vecchia conoscenza. Baroncelli infatti é stato in rosablu nella stagione 2016/17 (11.1 di media a gara) e 2018/19 (15,5 a match). Il tiro rapidissimo che parte dall’alto dei suoi 2 metri non é stato dimenticato dai tifosi altopascesi. Nonostante l’assenza dai campi in questa stagione per problemi ad un piede si é costantemente tenuto in forma per un nuovo inizio in via Marconi. Fortemente voluto dal board del Tau. E’ un classe 1989 ma mai come in questo caso l’anagrafe è bugiarda rispetto all’efficienza fisica.