I Generation Sex portano il punk rock sul palco del Lucca Summer Festival

I Generation Sex portano il punk rock sul palco del Lucca Summer Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le vecchie glorie del punk rock infiammano il Lucca Summer Festival. In piazza Napoleone è stata la notte dei Generation Sex, la band formata dai componenti di due storici gruppi britannici degli anni '70: Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols, forse il gruppo punk più famoso di tutti i tempi, e Billy Idol e Tony James, dei Generation X.

Le vecchie glorie del punk rock infiammano il Lucca Summer Festival. In piazza Napoleone è stata la notte dei Generation Sex, la band formata dai componenti di due storici gruppi britannici degli anni ’70: Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols, forse il gruppo punk più famoso di tutti i tempi, e Billy Idol e Tony James, dei Generation X, band che soprattutto oltremanica riscosse grande successo nella seconda metà degli anni ’70. Soprattutto perché lanciò definitivamente nello star system Billy Idol, che poi intraprese una fortunata carriera solista negli anni ’80. Proprio Billy Idol, oggi 67enne, è il front mab dei Generation Sex. E sul palco del Summer ha mostrato ancora tutta la sua energia rock.

Prossimo appuntamento con il Summer Festival giovedì 6 luglio con l’atteso concerto di Bob Dylan, con il cantautore premio Nobel che presenterà il suo  ultimo album. Sarà un “phone free show”, cioè un concerto nel corso del quale non si potranno girare immagini con gli smartphone. Una novità introdotta recentemente da Dylan e altri artisti.