La valorizzazione dei paesi della collina di Camaiore con i fondi PNRR

La valorizzazione dei paesi della collina di Camaiore con i fondi PNRR

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - A Camaiore ancora 3 milioni 200 mila dal Pnrr. I fondi finanziano lavori strategici a Casoli, Nocchi e Gombitelli.

Camaiore si appresta a ricevere ulteriori fondi per finanziare importanti lavori strategici a Casoli, Nocchi e Gombitelli, grazie al PNRR. Ancora un risultato straordinario, spiega il sindaco Pierucci, visto che in poco più di un anno sono arrivati al Comune oltre 12 milioni di euro di PNRR”. Ora, Con una somma di 3 milioni e 200 mila euro ancora a disposizione, l’amministrazione comunale mira a implementare progetti di sviluppo e miglioramento che contribuiranno a rendere Camaiore un luogo ancora più attrattivo e sicuro per i suoi abitanti delle frazioini collinari e i visitatori.

I fondi ministeriali appena intercettati vanno a finanziare gli altri due lotti, compresi i lavori per annullare il rischio di frana su via Sandro Pertini, l’unica strada che porta da Nocchi a Torcigliano e che quindi, in caso di cedimento, ne pregiudicherebbe in maniera drammatica l’accesso. Per tutti questi tre interventi, l’avvio è stimato per il 2024.