Due annegati, domenica tragica alla Foce del Serchio

Due annegati, domenica tragica alla Foce del Serchio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VECCHIANO - Due persone sono annegate in mare alla foce del Serchio in due episodi distinti avvenuti uno alla penisola dei gabbiani e uno a Marina di Vecchiano. A perdere la vita un turista polacco di 39 anni e un 48 enne originario di Firenze

 

Domenica tragica nel tratto di mare di fronte alla foce del Serchio, nei comuni di Vecchiano e in quello di San Giuliano. Il primo episodio è avvenuto proprio nella zona conosciuta come penisola dei gabbiani, la lingua di sabbia che si trova proprio a sud della foce.

A morire, forse a causa del mare agitato e della forte corrente è stato un uomo di 48 anni di Firenze.

Quasi contemporaneamente, sull’altra sponda della foce, nel comune di Vecchiano, ha perso la vita un 39 enne polacco che era al mare insieme alla famiglia a Marina di Vecchiano in corrispondenza del settore 25.

Anche in questo caso l’uomo si è trovato in difficoltà a causa della forte corrente e, forse anche a causa di un malore, o nel tentativo di portare a riva il figlio 16 enne, non è più riuscito a riemergere.

Sul posto, in entrambi i casi, sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e il personale in acquascooter dei vigili del fuoco di pattuglia alla Lecciona che si sono diretti a supporto dei colleghi in territorio pisano.

Presente a Marina di Vecchiano anche il sindaco, Massimiliano Angori che ha ricordato la pericolosità di quel tratto di mare, dove vige il divieto di balneazione a causa della mancanza di sorvegianza in mare.