Ruba 4 occhiali ma viene ripreso dalla videosorveglianza; il titolare pubblica il video sui social: “Aiutateci a individuarlo”

Ruba 4 occhiali ma viene ripreso dalla videosorveglianza; il titolare pubblica il video sui social: “Aiutateci a individuarlo”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il furto in pieno giorno al negozio Centrottica in via di Tiglio a Lucca. le telecamere hanno registrato il ladro che, mentre si fingeva un cliente come un altro, nascondeva sotto i vestiti 4 paia di occhiali firmati. Il filmato è stato diffuso dal titolare del centro.

Ruba quattro paia di occhiali da sole firmati, ma viene ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Il colpo in pieno giorno all’interno del negozio Centrottica, in via di Tiglio a Lucca. L’uomo, fingendosi un cliente interessato, ha provato alcuni modelli esposti e, approfittando di un attimo di distrazione delle commesse, li ha nascosti sotto i vestiti e si è allontanato come niente fosse. Una volta scoperto il furto, il titolare del punto vendita, il dottor Charles Di Benedetto, ha esaminato le immagini registrate dal sistema di sicurezza e ha deciso di pubblicare sui social il video che immortala il ladro all’opera. “Questo signore ha rubato nel nostro negozio degli occhiali da sole – si legge nel testo del post -. Chiunque lo riconoscesse può contattarci in privato”. L’optometrista, vista la destrezza con cui è stato messo a segno il colpo, è convito che l’uomo abbia rubato anche in altri negozi. “Il nostro obiettivo è tutelare anche altri esercenti da questi elementi – prosegue Di Benedetto su facebook – Aiutateci ad individuarlo”.