Stroncato maxi giro di spaccio: 11 arresti, 100 kg di droga sequestrati

Stroncato maxi giro di spaccio: 11 arresti, 100 kg di droga sequestrati

Redazione

di Redazione

MASSA - Maxi operazione anti droga della Questura di Massa. Undici persone sono state arrestate, 100 kg di droga sequestrati. Gli agenti hanno stroncato un vasto traffico che interessava la Riviera apuana ma anche la Versilia, La Spezia e la Valdinievole.

Rifornivano di droga tutta la zona apuana, ma anche la Versilia, lo spezzino e la Valdinievole. Undici persone sono state arrestate dagli agenti della Questura di Massa nell’operazione antidroga Smugglers condotta dalla sezione Narcotici della Squadra Mobile apuana, con il supporto dell’Anticrimine di Firenze e numerosi commissariati locali toscani, coordinata dalla Procura apuana.

Si tratta di undici uomini di origine magrebina, balcanica e italiana. Tutti tra i 20 e i 50 anni con precedenti penali. In tutto sono stati sequestrati cento kg di sostanza tra cocaina, hashish e marijuana. Materiale considerato di ottima produzione e con elevata concentrazione di principi attivi. Un giro di affari stimato di diverse centinaia di migliaia di euro.

Le indagini sono partite da dei regolari controlli sulle colline massesi e hanno inquadrato un traffico di droga che a macchia d’olio copriva i territori limitrofi, in Toscana e Liguria. La droga – per o clienti di alto livello – veniva consegnata a domicilio. In altri casi si ricorreva ai classici corrieri, ascondendo le dosi in doppifondi di autovetture e altri luoghi inaccessibili.

Al momento degli arresti sono scattate anche le perquisizioni. Alcuni soggetti sono stati sorpresi con armi e munizioni, provento di furti in abitazioni e poi immesse nel circuito del mercato ‘nero’ da cui si rifornivano i criminali.

Per gli 11 arrestati (uno dei quali con obbligo di firma) sono attesi nei prossimi giorni li interrogatori di garanzia.