Terapia del sale per 300 giocatori dell’Academy Porcari, siglata la convenzione con Baby Doctor

Terapia del sale per 300 giocatori dell’Academy Porcari, siglata la convenzione con Baby Doctor

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il poliambulatorio pediatrico diretto dalla dottoressa Alessia Bertocchini e la società sportiva danno il via a una nuova convenzione riservata agli atleti iscritti alla scuola di calcio, che potranno beneficiare di un percorso di haloterapia, un trattamento alternativo che sfrutta le proprietà del sale per la salute.

Baby Doctor e Academy Porcari insieme per la salute dei giovani sportivi. Il poliambulatorio pediatrico diretto dalla dottoressa Alessia Bertocchini e la società sportiva hanno infatti siglato una nuova convenzione riservata agli atleti iscritti alla scuola di calcio, che potranno beneficiare di un percorso di haloterapia, un trattamento alternativo che sfrutta le proprietà del sale per la salute.

Ogni seduta dura circa 40 minuti e si articola in due fasi.

Sotto la supervisione del medico, verranno proposti protocolli personalizzati in base alle esigenze dello sportivo, con benefici importanti sia nei periodi di preparazione atletica che di impegno in campo, per un percorso di continua attenzione alla crescita dei bambini e dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che della salute.

Circa 300 i giovani dell’Academy interessati dall’iniziativa.