Versiliana: Benedetti e Giubilaro confermati alla guida della Fondazione

Versiliana: Benedetti e Giubilaro confermati alla guida della Fondazione

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Alfredo Benedetti e Aldo Giubilaro sono stati confermati, rispettivamente, nel ruolo di presidente e presidente onorario della Fondazione Versiliana. Il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti li ha accolti giovedì pomeriggio in municipio per l'accettazione formale dell'incarico. 

A settembre 2018, l’impegno che avevo chiesto a Benedetti era quello di un risanamento generale della Versiliana – ricorda il primo cittadino e in meno di 5 anni non solo la Fondazione si è risollevata, ma ha sostenuto con responsabilità e senza penalizzare la qualità del cartellone la progressiva diminuzione del contributo comunale, che proseguirà anche nei prossimi anni.

Benedetti è di fatto il più longevo dei presidenti per durata di mandato. Vogliamo continuare a migliorare ancora sotto l’aspetto del Festival, che già accoglie dalle 90 alle 100 mila persone nei due mesi di attività, continuando a tutelare e valorizzare il patrimonio della Versiliana” – ha affermato. Nominati nel Consiglio di gestione Manola Neri e Giorgio Cardellini e Francesco Pellati.

Il sindaco Giovannetti ha praticamente quasi chiuso il rebus delle nomine a due mesi dalla rielezione. Pochi giorni fa ha confermato alla guida dell’Azienda Speciale Farmaceutica Gian Luca Duranti. Manca solo la Pietrasanta Sviluppo, la maggiore municipalizzata, ad oggi guidata da Pietro Bertagna per il quale sembra improbabile una conferma.