A Camaiore impazzano le Follie di Ferragosto

A Camaiore impazzano le Follie di Ferragosto

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - La più tradizionale delle rassegni camaioresi va avanti con successo in centro storico fino alla sera del 15 agosto. Tra le chicche l'esibizione dell'antica famiglia di burattinai Ferraiolo.

Non c’è estate a Camaiore senza le Follie di Ferragosto. E l’edizione di quest’anno ha registrato già dalle prime sere un tutto esaurito di presenze per l’evento più tradizionale della stagione camaiorese.

Immancabile la fiera dell’antiquariato e modernariato che racconta la vita “d’altri tempi”. Per la prima volta depurata dall’artigianato “generalista”: oltre 60 i banchi in esposizione tutti a tema vintage. Ma i visitatori sono rimasti come sempre colpiti anche dalla mostra espositivi di veicoli e mezzi d’epoca.

Revival musicali invece in piazza 29 maggio dove domenica sera è andata in scena lo spettacolare tribute show “Time Machine”, omaggio ai Pink Floyd, dagli esordi psichedelici fino alle sonorità più recenti. Uno show curato nei minimi particolari, arricchito da proiezioni dei filmati originali della band britannica ed effetti multimediali che offriranno al pubblico un live trascinante.

Ma la vera chicca di questa edizione è il ritorno del Gran Teatro dei Burattini di Adriano Ferraiolo e figli: due spettacoli giornalieri in piazza San Bernardini per far tornare tutti bambini.  

Le Follie vanno avanti fino alla sera del 15 agosto. Chiusura martedì sera affidata a I Made in Italy: il ritorno dal vivo, dopo 50 anni, dei mitici Sultani del Bang Bang, storico locale attivo a Camaiore fino agli anni 70, nel cuore del centro storico. Appuntamento alle 21.