Danzare l’amore: emozioni in prima nazionale al Sant’Agostino

Danzare l’amore: emozioni in prima nazionale al Sant’Agostino

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Nel suggestivo scenario del Chiostro di Sant' Agostino a Pietrasanta si è tenuta la prima nazionale dello spettacolo di danza intitolato "Danzare l'Amore".

Questo incantevole evento ha trasportato il pubblico in un viaggio attraverso emozioni profonde ed espressive, unite alla maestria tecnica dei ballerini e alla magia della musica.

L’atmosfera intrisa di storia e bellezza del Chiostro di S. Agostino ha creato un contesto perfetto per esplorare il tema dell’amore attraverso il linguaggio universale della danza. Il 44° Festival La Versiliana è tornato nel Chiostro di Sant’Agostino per due serate consecutive insieme alla compagnia Emox Balletto. La compagnia di danza diretta da Beatrice Paoleaschi, ha portato in scena martedì 15 e mercoledì 16 , lo spettacolo “Danzare l’Amore” con Francesco Mariottini, grande artista ed interprete indimenticabile dal curriculum prestigioso che torna di nuovo a far parte del cast di Emox Balletto per la gioia degli spettatori che lo hanno seguito e che gli hanno sempre sempre tributato affetto ed ammirazione. Con le coreografie ideate da Beatrice Paoleschi, artista raffinata nonché motore propulsivo della compagnia che di “Danzare l’Amore” firma anche la regia, Emox Balletto ha messo in scena anche in questo suo nuovo spettacolo – arricchito dalla presentazione di Ilaria Cipriani – una danza innovativa, originale, di grande qualità, in grado di sorprendere il pubblico, di affascinarlo tra seduzione, passione e sensualità, sottolineate e arricchite dall’espressività dei volti e dalla potenza atletica e gestuale dei corpi.La danza spinge a guardare in faccia il cuore e, in questa produzione, Emox Balletto segue il ritmo del suo battito proprio lì, lungo la strada dell’amore.

Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.