Tajani in Versiliana avverte Salvini: “Nessun accordo a Bruxelles con Marine Le Pen”

Tajani in Versiliana avverte Salvini: “Nessun accordo a Bruxelles con Marine Le Pen”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - I grandi temi internazionali e di politica interna al centro dell'incontro al Caffè della Versiliana di mercoledì: ospite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha dato chiari messaggi agli alleati di governo in vista delle Europee del 2024

Dal palco del Caffè della Versiliana il Ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani ha lanciato chiari avvertimenti agli alleati di Governo. Intervistato mercoledì pomeriggio dal direttore di Libero Alessandro Sallusti, l’ex presidente del Parlamento europeo ha preso le distanze dal segretario della Lega e Vice Premier Matteo Salvini che proprio da quel palco pochi giorni prima aveva rilanciato il tema delle alleanze a Bruxelles dopo le elezioni europee di giugno 2024. Tajani ha escluso accordi con il gruppo di Salvini e Le Pen.

L’altro messaggio è invece stato indirizzato a Giorgia Meloni e alla tassazione degli extraprofitti delle banche voluta e rivendicata in autonomia dalla stessa premier. Provvedimento che Forza Italia intende modificare in Parlamento.

Il Caffè della Versiliana prosegue fino alla fine di agosto con big della politica, del giornalismo e delle cultura italiana. Tutti gli Incontri vanno in onda su Noi Tv ogni sera a partire dalle 23.