Partiti a Seravezza i campionati italiani di tiro con l’arco

Partiti a Seravezza i campionati italiani di tiro con l’arco

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Ha preso il via allo Stadio Buon Riposo di Pozzi il 61° Campionato italiano Targa di tiro con l'arco. Sul campo si svolgeranno sino a sabato le gare eliminatorie, mentre le finali sono in programma domenica a Palazzo Mediceo.

Un appuntamento molto atteso dai mille atleti in gara che si giocano l’opportunità non solo di conquistare il podio in questa competizione ma anche di essere selezionati per le Olimpiadi, in programma il prossimo anno a Parigi. È proprio all’ombra di Palazzo Mediceo, in base alle prestazioni atletiche, che si delineerà la composizione della squadra azzurra partecipante ai Giochi Olimpici.

In gara anche atleti che hanno già portato al collo la medaglia olimpica e che saranno impegnati nelle qualificazioni nella mattinata di sabato. Tra questi Mauro Nespoli che ha conquistato la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Tokyo del 2020, Lucilla Boari la prima atleta della disciplina a conseguire una medaglia alle Olimpiadi, conquistando il bronzo sempre nell’appuntamento di tre anni fa e, ancora, Marco Galiazzo medaglia d’oro ad Atene nel 2004.

Un appuntamento nazionale organizzato con il supporto della Federazione e della Kentron Dard Arcieri di Camaiore.