Torna la classica di Ferragosto Firenze-Viareggio

Torna la classica di Ferragosto Firenze-Viareggio

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Vigilia  dell’evento sportivo organizzato dall’As Aurora, storica associazione dell’Oltrarno fiorentino, che caratterizza il Ferragosto di un’intera regione ormai dal lontano 1946.

La Firenze-Viareggio è entrata sin dalla sua prima edizione nel cuore degli appassionati di ciclismo italiani della categoria Under 23. Tante persone lungo il percorso, che attraverserà anche la Provincia di Lucca soprattutto lungo la salita di Pedona a Camaiore e all’arrivo di piazza Mazzini a Viareggio, dove si potrà seguire la diretta dell’ultima ora e mezzo di gara su un maxi schermo posizionato di fronte al palco premiazioni.

Una start list di 28 squadre, per un totale di 168 corridori iscritti, tra cui  una squadra spagnola, una portoghese e una inglese di grande eccellenza che garantiranno una corsa spettacolare fra le strade della Toscana. Importante il sostegno del Corpo Vigili Giurati, di  iCare, Farmacity Viareggio,  la Fondazione Carnevale, delle amministrazioni   comunali  di Firenze e Viareggio.