A lezione sulla spiaggia: la scuola del Forte va al mare

A lezione sulla spiaggia: la scuola del Forte va al mare

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Con l'inizio dell'anno scolastico è partito a Forte dei Marmi il progetto "Scuola del mare": i piccoli alunni delle prime elementari a lezione sulla spiaggia per scoprire le caratteristiche del mare e del territorio.

Si fa lezione in riva al mare a Forte dei Marmi. Per il secondo anno consecutivo la Spiaggia comunale dei Bambini ospita il progetto “Scuola del mare”, dedicato agli alunni delle prime elementari delle Carducci, Pascoli e Don Milani. In queste prime settimane di anno scolastico alcune classi di trasferiscono nelle strutture delle colonie estive. Si tratta di ore di regolare didattica arricchite da attività e lavori legati al mare e al territorio, grazie al supporto di diverse associazioni locali. In questo lunedì è stata la volta dei Pescatori del Pontile Caricatore. Nelle prossime mattine saranno presenti gli operatori del Wwf, della Capitaneria di Porto, e della Società di Salvamento.

Un’opportunità davvero originale – che effettivamente poche realtà si possono permettere – voluta dall’amministrazione comunale anche per dare un approccio pratico all’apprendimento scolastico.