Al via la 31esima ed. di “Puliamo il mondo”; in programma anche l’intervento al Parco delle 100 Fattorie Romane

Al via la 31esima ed. di “Puliamo il mondo”; in programma anche l’intervento al Parco delle 100 Fattorie Romane

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - La manifestazione è promossa da Legambiente Capannori e Piana Lucchese in collaborazione con i Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari, il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Ascit, Anbi Toscana, Legambiente Toscana, istituti scolastici e associazioni di volontariato.

Tutto pronto per la 31esima edizione di “Puliamo il Mondo”. La manifestazione promossa da Legambiente Capannori e Piana Lucchese col Consorzio di Bonifica Toscana 1 nord, Ascit, Anbi e Legambiente Toscana riporta sul territorio decine di volontari con le ‘Pettorine gialle’, che da venerdì 22 settembre e fino al 7 ottobre muniti di cappellino, guanti, sacchetti e rastrello ripuliranno dai rifiuti parchi, aree protette, rii e canali, vie e piazze. Non solo, la campagna coinvolgerà anche scuole e associazioni della Piana, per un’azione di educazione e sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente.

Iniziativa clou di questa edizione sarà la pulizia del Parco Archeologico delle 100 Fattorie Romane in programma sabato 23 settembre a partire dalle ore 9.30. Nell’ambito del progetto “Il sabato dell’ambiente”, si terrà un unico grande evento dove verranno coinvolte tutte le realtà che mensilmente collaborano all’iniziativa per rimuovere i rifiuti abbandonati dall’area storica e naturalistica, ricca di tesori di epoca romana.