Piccoli calciatori crescono aspettando torneo Bicentenario

Piccoli calciatori crescono aspettando torneo Bicentenario

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO GIOVANILE - Hanno preso il via nell'impianto sportivo comunale di Pieve San Paolo, i tornei calcistici giovanili, che proseguiranno con cadenza settimanale fino al prossimo 1 ottobre. Grande successo tra i giovani partecipanti seguiti da un pubblico degno di nota.

La prima giornata è stata dedicata alla categoria “ Piccoli amici ”, annate 2017/2018, ed è proseguita con la categoria “ Primi Calci “, ovvero i bambini nati nel 2015 e nel 2016. Grande soddisfazione per lo staff organizzativo della società sportiva Pieve San Paolo, che ha visto oltre 200 piccoli atleti, calpestare i prati verdi dell’impianto comunale di via dei Malfatti e darsi battaglia sul terreno di gioco, sempre all’insegna del far play e del sorriso, indirizzati e stimolati dai loro mister.

Il torneo proseguirà fin dalla prossima domenica (17 settembre ), quando scenderanno in campo, al mattino la categoria Pulcini annata 2014, mentre il pomeriggio sancirà l’inizio del torneo del Bicentenario del Comune di Capannori. Si tratta di un evento molto importante, che proseguirà il 24 settembre, ed avrà termine domenica 1 ottobre. La manifestazione, che è riservata alla categoria Pulcini, i nati nel 2013 , vuol dare lustro al comune di Capannori, che raggiunge questo lusinghiero e storico traguardo dei 200 anni.