Cade dal cassone dell’ape: 16enne muore due giorni dopo in ospedale

Cade dal cassone dell’ape: 16enne muore due giorni dopo in ospedale

Federico Conti

di Federico Conti

VILLAFRANCA - Si è spento all'ospedale Cisanello di Pisa Gabriel Alibeaj, il giovanissimo calciatore di Villafranca in Lunigiana precipitato dal cassone di un'ape la notte di martedì. E' morto dopo due giorni di agonia in ospedale.

Purtroppo non ce l’ha fatta Gabriel Alibeaj, il 16enne di Villafranca in Lunigiana vittima di un grave incidente avvenuto martedì notte. Dopo quasi due giorni di agonia in ospedale purtroppo si è spento.
Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte di martedì all’incrocio tra via dei Ciliegi e via Rosselli a Villafranca. Il ragazzino, di origini albanese, è caduto a terra dal cassone di un motocarro Ape su cui si trovava riportando un trauma cranico molto serio. E’ stato portato in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa dal Pegaso in gravi condizioni.
A dare notizia della sua morte è stata la squadra di calcio nella quale militava con grande passione, la Lunigiana Pontremolese 1919 che in un post su Fb ha espresso il più profondo dolore per quanto accaduto. Gabriel era stato ufficializzato lo scorso luglio: avrebbe militato nell’under 17  regionale come “una delle stelle di riferimento”. La società ha inoltre sospeso tutti gli allenamenti in segno di lutto.
La notizia ha scioccato il mondo sportivo e tutta la comunità. Anche il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi ha espresso il proprio cordoglio per la famiglia del ragazzo.