Cinquale: l’emozione di un volo “senza limiti”

Cinquale: l’emozione di un volo “senza limiti”

Federico Conti

di Federico Conti

MASSA - Quarta edizione di "Volare senza limiti", iniziativa dei Lions ospitata dall'aeroporto del Cinquale. Decine e decine di ragazzi disabili hanno provato per un giorno l'emozione del volo.

Due giornate dedicate ai ragazzi disabili per regalare loro l’emozione di un volo in aereo. Nell’ultimo finesettimana all’aeroporto del Cinquale è tornata per la quarta edizione “Volare senza limiti”, evento organizzato dal Lions Club Valle del Serchio con il supporto di altri 25 club della Toscana, tra cui i due della zona apuana. 

Tutti esauriti i posti messi a disposizione nelle mattinate e nei pomeriggi di sabato e domenica. Un’iniziativa resa possibile dalla disponibilità del Comune di Massa, dell’Aeroclub Marina di Massa (da poche settimane fuori dalla gestione dello scalo apuano) e il neo Commissario Jacopo Del Carlo. Domenica mattina i saluti istituzionali.

L’esperienza del volo dona gioia ai protagonisti meno fortunati ma anche alle loro famiglie. L’iniziativa, nata in via sperimentale anni fa, è ormai un appuntamento fisso e si pensa di ripeterla già in primavera.