Diecimila persone al concerto-evento di Francesco Gabbani a Carrara

Diecimila persone al concerto-evento di Francesco Gabbani a Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - Francesco Gabbani a Carrara ha emozionato e divertito i suoi concittadini e i fan accorsi da tutta Italia e dall'estero realizzando quel sogno che inseguiva da anni: un grande concerto nella sua città.

A rendere ancora più speciale l’evento, prodotto dall’etichetta Artist First di Milano, è stata la data: il giorno del quarantunesimo compleanno del cantautore che, a fine concerto, ha ricevuto un’enorme torta sul palco.

Diecimila persone sono accorse per assistere all’evento durante il quale non sono mancate le sorprese come la straordinaria partecipazione del Maestro Andrea Bocelli che, accompagnato da Gabbani al pianoforte, ha cantato il “Nessun Dorma” nel silenzio rispettoso del pubblico.

Accompagnato dalla sua band tutta apuana, composta da Filippo Gabbani, Lorenzo Bertelloni, Giacomo Spagnoli e Marco Baruffetti Gabbani ha raccontato, attraverso le canzoni, la sua storia musicale nata proprio da Carrara, nel territorio in cui è cresciuto, sia artisticamente che come uomo.

Partner dell’evento RTL102.5 che ha saputo raccontare questa grandiosa festa di compleanno in diretta radiovisione.

Grande soddisfazione anche per la sindaca Serena Arrighi, presente insieme alla vicesindaca Crudeli e ad alcuni assessori. “Voglio ringraziare a nome di tutta la città Francesco Gabbani e la sua band per lo straordinario spettacolo che hanno offerto – dice Arrighi – Francesco non è solo un eccezionale artista, ma è anche un carrarino che ama la sua città e, con questo concerto, lo ha dimostrato una volta di più.”