“Gli animali di Francesca” in mostra in San Cristoforo

“Gli animali di Francesca” in mostra in San Cristoforo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oltre 20 le tele esposte, che raffigurano l'intenso rapporto dell'artista lucchese con i suoi cani, pappagalli e rettili. L'evento ha anche uno scopo benefico: il ricavato della vendita delle opere sarà infatti devoluto dalla pittrice alla Lipu Cruma di Livorno, per sostenere la salvaguardia della fauna selvatica.

Una mostra d’arte contemporanea dedicata all’amore per gli animali. L’esposizione nella chiesa di San Cristoforo, dove fino al 17 settembre sarà possibile apprezzare le tele dell’artista lucchese e presidente della sezione locale UCAI, l’associazione cattolica di Artisti Italiani, Francesca Bettaccini.”Gli animali di Francesca”, questo il titolo della personale, raccoglie venti oli che raccontano l’intenso legame della pittrice con il mondo animale e in particolare i cani, pappagalli e rettili che fanno parte della sua famiglia.

La mostra ha anche uno scopo benefico: il ricavato della vendita delle opere esposte sarà infatti devoluto alla Lipu Cruma di Livorno, per sostenere la salvaguardia della fauna selvatica.