Il case study “Massarosa” protagonista al Cheese 2023

Il case study “Massarosa” protagonista al Cheese 2023

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Da Massarosa a Cheese 2023 a Bra, Cuneo, per portare un esempio marketing territoriale e di valorizzazione del patrimonio agricolo e ambientale. Protagonista della trasferta è stata l’Associazione Versilia Verdelago e La Via delle Erbe e dei Fiori. 

L’associazione massarosese è stata ospite infatti dell’evento dedicato ai formatti a latte crudo – il più grande a livello internazionale, arrivato alla XIV edizione – nell’ambito della conferenza “Terre abbandonate e ricambio generazionale”, che si è svolta venerdì 15 settembre, organizzata e promossa da Filiera Futura e dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Il presidente Francesco Simi ha così potuto raccontare gli interventi di recupero di sentieri e terreni incolti, la semina di “fiori amici degli insetti”, le azioni di decoro urbano e la creazione dell’oasi naturalistica “Il Giardino delle Farfalle”.  Un impegno portato avanti dai soci dell’Associazione Versilia Verdelago riconosciuto come uno dei migliori casi studio a livello nazionale e selezionato per essere raccontato.