La CRI di Bagni di Lucca porta l’ Art Therapy alla Villa di Riposo “Giovanni Pascoli”

La CRI di Bagni di Lucca porta l’ Art Therapy alla Villa di Riposo “Giovanni Pascoli”

Redazione

di Redazione

BARGA - Sassi rotondi sono le speciali tele dove sbizzarrire fantasia e creatività colorando e disegnando. Gli altri ingredienti sono l'entusiasmo, la voglia di condividere, la gentilezza ed il sorriso.

Sassi rotondi sono le speciali tele dove sbizzarrire fantasia e creatività colorando e disegnando. Gli altri ingredienti sono l’entusiasmo, la voglia di condividere, la gentilezza ed il sorriso.

Sono le basi di Art Therapy, un progetto lanciato in questi anni dal Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana. Destinatari gli anziani e le persone malate o fragili, coloro per i quali in generale un tocco di colore, ma anche un contatto umano, realizzando insieme una piccola opera d’arte possono essere importanti come e forse più di qualsiasi medicina.

In ogni luogo ove l’iniziativa è stata proposta la risposta è sempre stata positiva, regalando emozioni e buoni momenti sia ai volontari che ai beneficiari.

Così anche a Barga, alla Villa di Riposo “Giovanni Pascoli”, dove non è un caso se questo progetto, con il supporto anche del laboratorio creativo della “Pascoli” diretto da Sandra Rigali e del direttore della struttura Gabriele Giovannetti, è stato proposto, con l’incontro avvenuto nei giorni scorsi, già in quattro occasioni. Perché i risultati ottenuti sono stati sempre immediati ed importanti.

La squadra dei volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Bagni di Lucca, muniti di un bel sorriso, autentico e sincero, simpatia, pennelli, colori e sassi come tele hanno portato condivisione ed allegria tra gli ospiti della residenza e sono stati ripagati dal loro con grande entusiasmo e da tanta creatività. Una bella giornata alla fine che ha ripagato tutti di grandi emozioni.