Marmo, formazione e servizi: accordo tra Cosmave e Kerakoll

Marmo, formazione e servizi: accordo tra Cosmave e Kerakoll

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Una sinergia per offrire opportunità di formazione e incrementare i servizi alla clientela. Con questi obiettivi è stata siglata l'intesa tra il consorzio del marmo Cosmave e il colosso dell'edilizia Kerakoll: al MuSa un incontro tecnico sulla posa delle pietre

L’accordo siglato tra Cosmave – consorzio delle imprese del lapideo apuoversiliese – e il colosso delle forniture Kerakoll, ha l’obiettivo di colmare un vuoto nella formazione di personale qualificato nella posa di pavimenti e rivestimenti in marmo. Il gigante modenese che produce malti e collanti per l’edilizia ha incontrato oggi al Musa di Pietrasanta imprenditori e addetti del settore, grazie all’intesa siglata di recente con il consorzio. Un incontro tecnico durante il quale si sono svolte anche prove pratiche di applicazione sicura dei prodotti sulle pietre naturali, secondo le ultime tecnologie disponibili.

Ad oggi è difficile trasmettere il know how di un posatore il cui lavoro risulta spesso decisivo per la buona resa di un pavimento in pietra, per evitare spiacevoli sorprese al termine dei lavori con le successive lamentele e conteziosi con i clienti.