Piazza al Serchio, taglio del nastro per la nuova scuola

Piazza al Serchio, taglio del nastro per la nuova scuola

Redazione

di Redazione

PIAZZA AL SERCHIO - Apertura dell’anno scolastico con una nuova è bella a scuola a piazza al Serchio. Si tratta dell’edificio che ospita la primaria e la scuola dell’infanzia di Piazza al Serchio e che è sorto accanto alla scuola media, dopo che la vecchia elementare era stata resa inagibile alcuni anni fa dopo alcune verifiche tecniche.

Apertura dell’anno scolastico con una nuova è bella a scuola a piazza al Serchio. Si tratta dell’edificio che ospita la primaria e la scuola dell’infanzia di Piazza al Serchio e che è sorto accanto alla scuola media, dopo che la vecchia elementare era stata resa inagibile alcuni anni fa dopo alcune verifiche tecniche.

Alla presenza del governatore della Toscana Giani, dell’assessore regionale Baccelli, del presidente provinciale Menesini e di alcuni sindaci della Garfagnana ma soprattutto bambini e famigli il taglio del nastro.

L’opera, costata 4 milioni e mezzo ( di cui 4 milioni con finanziamento regionale e il resto dalla fondazione Crl) è stata realizzata dalla Guido Gino  spa e va a completare di fatto  a piazza al Sarchio la cittadella scolastica.

La nuova scuola è su due piani e ospita anche una ampia sala mensa.