Raffica di cantieri a Viareggio, Del Ghingaro: “Tutto con risorse del Comune”

Raffica di cantieri a Viareggio, Del Ghingaro: “Tutto con risorse del Comune”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Con la fine dell'estate parte una stagione di grandi cantieri: annunciati da tempo, spesso rinviati, ma adesso ormai arrivati alla partenza. Il sindaco Del Ghingaro in un video messaggio: "Tutte opere che realizziamo con soldi nostri".

Belvedere Puccini, Via Mazzini, Palazzo delle Muse, Piazza Zara, ma anche Stadio dei pini e sottopasso Salt. Una sfilza di cantieri sono partiti o sono in partenza in queste settimane di fine estate a Viareggio. Una concentrazione di lavori di grande portata che spesso hanno subito lunghi rallentamenti e stop burocratici ma che di fatto accompagneranno, con tempi diversi, gli ultimi due anni dell’amministrazione Del Ghingaro con inevitabili disagi al traffico. E il sindaco per questo in un video messaggio passa in rassegna le grandi opere in corso.

Si parte dal  doppio sottopasso Salt a Torre del Lago. Il primo lotto della nuova viabilità principale per il Gran Teatro Puccini a carico della società autostradale è ormai fatto. Ora manca il raccordo con l’area lirica.

Se allo stadio dei Pini sono finalmente in fase di realizzazione le fondazioni della tribuna est, piazza Zara e la Terrazza della Repubblica – inaugurata oltre un anno fa – attende ancora di essere completata.