Santa Croce, si torna ai tradizionali lumini in cera (almeno in una parte del percorso)

Santa Croce, si torna ai tradizionali lumini in cera (almeno in una parte del percorso)

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le candele posizionate in Via Fillungo e in Piazza San Martino, il resto del percorso per quest'anno continuerà ad essere illuminato a led. L’amministrazione comunale invita cittadini e commercianti a ritirare i lumini da apporre sulle facciate di negozi e case: la distribuzione dal 9 all’11 settembre al Punto di accoglienza turistica di piazzale Verdi, dalle 11.00 alle 17.00.

Palazzi e negozi che si affacciano lungo il percorso principale della processione di Santa Croce da quest’anno torneranno a illuminarsi con i tradizionali lumini in cera. L’amministrazione comunale, così come espresso sin dal suo insediamento, è riuscita a rimettere in magazzino, almeno una parte, delle lucine a led, che continueranno per quest’anno ad essere utilizzate in alcune strade interessate dal corteo.

Per rendere ancora più capillare la Luminara del 13 settembre, l’amministrazione comunale invita i cittadini e i commercianti a ritirare i lumini a cera da apporre sulle facciate di negozi e case che affacciano lungo il tracciato della processione della Santa Croce. La distribuzione in calendario dal 9 all’11 settembre al Punto di accoglienza turistica di piazzale Verdi, dalle 11.00 alle 17.00. I ceri per la preghiera invece, completi di para goccia, saranno distribuiti in San Frediano la sera stessa della processione.