Seconda edizione del concorso per le scuole materne

Seconda edizione del concorso per le scuole materne

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Presentato ‘Solo chi sogna può volare’, il secondo concorso per le scuole materne organizzato dalla Scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio

 

La Scuola primaria paritaria Santa Dorotea di Viareggio ha indetto anche per l’anno scolastico 2023-2024 un concorso rivolto a tutte le scuole materne del territorio dal titolo “Solo chi sogna può volare” .

Si tratta di un concorso libero e gratuito, una sfida di fantasia, immaginazione ed impegno, con l’obiettivo di collaborare con le scuole al fine di incentivare la creatività dei bambini, favorendone così il loro sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo.

 

Il concorso è riservato a tutti i bambini che frequentano le scuole d’infanzia del territorio, che dovranno produrre elaborati grafici come disegni, collage o altro a libera scelta, insieme a tutta la classe di appartenenza (non saranno accettati elaborati individuali). Ogni sezione potrà presentare al massimo due elaborati.

I lavori dovranno essere consegnati presso la segreteria della Scuola Santa Dorotea, in via XX Settembre n.39 a Viareggio a partire dal 16 ottobre 2023 e non oltre il 23 dicembre 2023.