Barabotti (Lega) su Noi Tv: “Pronti alla confisca della Open Arms”

Barabotti (Lega) su Noi Tv: “Pronti alla confisca della Open Arms”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CARRARA - Dibattito acceso nella prima puntata della nuova stagione di XContro, talk di approfondimento in onda il mercoledì alle 21.30. Al centro il tema dei migranti e dell'accoglienza, alla luce dei continui sbarchi a Marina di Carrara. Tra gli ospiti in studio la sindaca Arrighi.

C’è l’ipotesi della confisca per la nave della Open Arms. L’imbarcazione della ong spagnola è in stato di fermo amministrativo al porto di Marina di Carrara dove è sbarcata lo scorso 5 ottobre con a bordo 176 migranti salvati nel Mediterraneo. Lo ha affermato il deputato massese della Lega Andrea Barabotti nel corso della prima puntata della nuova stagione di XContro, il talk di approfondimento del mercoledì sera di Noi Tv. Al centro proprio il tema sbarchi e accoglienza. A rispondere senza mezzi termini è stata una portavoce della Open Arms.

Barabotti ha ribadito che il Governo non intende mettere altri soldi per le strutture di accoglienza sui territori per non alimentare il business di cooperative e associazioni di volontariato. Il contrario di quanto chiesto in studio da Serena Arrighi, sindaca di Carrara, città che da gennaio a oggi ha accolto sette sbarchi e quasi mille migranti.