Condotto pubblico, un tavolo permanente per rispondere alle segnalazioni dei cittadini

Condotto pubblico, un tavolo permanente per rispondere alle segnalazioni dei cittadini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un tavolo permanente per portare avanti collaborazioni e iniziative congiunte per sensibilizzare, monitorare e risolvere i problemi ambientali e dei corsi d’acqua, compreso il Condotto Pubblico. Questa l’idea presentata  a Palazzo Orsetti al primo tavolo di lavoro che ha visto partecipi – oltre al Comune di Lucca – anche il Consorzio 1 Toscana Nord e Sistema Ambiente.

L’incontro, al quale hanno partecipato il presidente Ismaele Ridolfi, l’assessore all’ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e la dirigente tecnica di Sistema Ambiente Caterina Susini, è stato organizzato in primo luogo per rispondere alle criticità segnalate dalla cittadinanza che, da sempre, ha molto a cuore queste tematiche.
Oltre ai tavoli di lavoro programmati – durante i quali verranno coordinati i lavori in base alle criticità segnalate dalla cittadinanza – Consorzio, Comune e Sistema Ambiente uniranno le forze per creare una comunicazione più efficace al fine di sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti nei corsi d’acqua che, nonostante le frequenti rimozioni, rimangono comunque consistenti.
Il prossimo tavolo di lavoro sarà organizzato nel mese di ottobre.